Le vernici
La verniciatura dei pellami ha origini antiche, risalendo a civiltà come gli antichi Egizi e i Romani. In quei tempi, la vernice veniva ottenuta da materiali naturali come resine e oli essenziali. Nel corso dei secoli, la tecnologia e la chimica hanno contribuito a perfezionare il processo, consentendo la creazione di finiture sempre più sofisticate e durevoli.
Negli ultimi decenni, sono state introdotte numerose innovazioni nella lavorazione dei pellami con vernice. Nuovi materiali, resine avanzate e tecnologie di applicazione permettono di ottenere finiture personalizzate, dall'effetto lucido a uno più opaco o effetto "spaccato".
Con il continuo sviluppo tecnologico e l'attenzione crescente alla sostenibilità, questa antica forma d'arte continua a evolversi, mantenendo il suo posto di prestigio nel mondo del lusso e del design contemporaneo.
La nostra proposta per le pelli in vernice è davvero ampia : non solo possiamo produrre qualsiasi colore e spessore, ma è possibile declinare tutti i nostri disegni presenti in collezione con rifinitura in vernice lucida, semilucida o opaca, mixare materiali diversi e texture diverse, per ottenere un effetto davvero unico.