Leather For Art Sake : le pelli dipinte a mano
Era la fine degli anni '90 quando abbiamo deciso di intraprendere un percorso audace : dipingere i nostri pellami proprio come se fossero dei quadri.
Questa mossa avanguardista ha segnato l'inizio di una nuova era, facendoci diventare pionieri nella creazione di pellami dipinti a mano di alta qualità.
E' in questo periodo che nasce "Leather For Art Sake" uno slogan che rappresenta al meglio il nostro approccio artistico e l'amore per la manualità che permea ogni creazione, rafforzando il legame tra noi e la nostra produzione unica.
Da allora abbiamo mantenuto una posizione di rilievo, creando pezzi unici arricchiti da sfumature e texture incredibili.
Ogni pelle è la testimonianza della maestria artigianale, di in un processo laborioso volto a garantirne la perfezione. Le sfumature uniche e le texture intricate conferiscono ai nostri pellami un carattere distintivo, rendendoli la scelta ideale per costumisti e produzioni televisive e cinematografiche alla ricerca di autenticità e originalità.
Investiamo notevoli risorse nella ricerca e nello sviluppo, testando costantemente nuovi prodotti e tecniche; la pittura a mano dei pellami è il risultato di un grande lavoro di esperienza e creatività, finalizzato a garantire risultati ottimali.
In linea con il nostro impegno verso la sostenibilità, abbiamo abbracciato il modello "on demand" anche per questo tipo di prodotto, offrendo una collezione "hand painted" totalmente personalizzabile, riducendo così gli sprechi e impegnandoci a soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.
Il nostro viaggio come D'Alessio Galliano è un'affascinante esplorazione attraverso la tradizione, l'innovazione e l'amore per l'arte. "Leather for Art Sake" è il riflesso tangibile di un'azienda che abbraccia la manualità e la creatività come parte integrante della propria identità.
E mentre ci avventuriamo in nuove frontiere della ricerca e della sperimentazione, ci entusiasma l'idea di poter proporre soluzioni sempre più straordinarie e di aprire nuovi orizzonti nel mondo dei pellami.